Altre notizie
 


.



 
 

Vedi anche: tutti gli aggiornamenti di "Pagine corsare" da ottobre 1998
.
..
"Pagine corsare"
Notizie
.
21, 22 e 23 giugno 2005
«PAROLE CORSARE»
Omaggio a Pier Paolo Pasolini
Tre incontri con il narratore, il poeta, il giornalista
Milano, Ex Ospedale Psichiatrico Paolo Pini, via Ippocrate, 45
.

La Fondazione Corriere della Sera e Olinda, nell’ambito della manifestazione «Da vicino nessuno è normale», organizzano a Milano il 21, 22 e 23 giugno 2005, ore 20,45, un’iniziativa dedicata alla figura di Pier Pasolini in occasione del trentennale della morte.

«PAROLE CORSARE»: La poliedrica figura di Pier Paolo Pasolini prende voce attraverso la lettura di brani delle opere (affiancata da un commento a margine) e la visione dei film, frammenti che indagano un percorso intellettuale di inalterata forza e autenticità.

L'idea che sta alla base di questa iniziativa è di offrire al pubblico un'antologia non accademica della composita attività pasoliniana, sintetizzandola all’estremo in una scelta di “pezzi” significativi della sua attività di narratore, poeta e giornalista: si tratta di schegge, illuminazioni, il cui scopo è illustrare sinteticamente la molteplicità dei mezzi comunicativi di cui l'autore si servì per dare forma all'esuberanza del suo pensiero e della sua volontà espressiva. Perché il percorso sia completo, ogni serata si chiude con la proiezione di un film (Comizi d'amore, Pier Paolo Pasolini e la ragione di un sogno, Il Vangelo secondo Matteo).
Il ciclo è curato da Paolo Di Stefano. Letture introduttive di Rossana Mola.

Ingresso libero. Informazioni allo 02.62828027

.


"Parole corsare". Omaggio a Pier Paolo Pasolini
 

Vai alla pagina principale